Web Hosting Provider





Most Popular


Advantages and Disadvantages of Windows Hosting and Linux Web Hosting
 Windows Web Hosting:-Advantages:- 1. Easier To Use:- If you are a user of Windows operating system andyou have also opted ... ...







ASIA/SINGAPORE - La Chiesa punta sulla formazione dei laici per avere animatori efficaci nelle comunità cattoliche

Rated: , 0 Comments
Total hits: 19
Posted on: 08/25/18
Singapore – “Approfondire la Parola di Dio e svolgere un buon servizio pastorale alle comunità cattoliche nelle chiese”: con questa finalità circa 200 laici cattolici provenienti dalle varie comunità dell’Arcidiocesi di Singapore hanno seguito un corso di formazione che li ha accompagnati a comprendere l'importanza della Parola di Dio nella loro vita e la centralità di una profonda e intima relazione con Dio. Lo dice all’Agenzia Fides p. Terence Pereira, Vicario episcopale per la Nuova Evangelizzazione, raccontando della speciale giornata di studio e di formazione tenutasi nelle scorse settimane al Centro Educativo dell'Arcidiocesi cattolica. Il tema era "La Parola in comunione". Padre Pereira ha spiegato ai presenti i primi sei capitoli della Dei Verbum, la Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla Divina Rivelazione, sottolineando la necessità che quanti si accostano al ministero dei Lettorato, cosa che riguardava molti dei laici presenti, vivano una regolare vita di preghiera con la Parola di Dio e crescano insieme in santità. L'Arcidiocesi ha organizzato una serie di giornate di studio dedicate ai vari ministeri ecclesiali che coinvolgono i laici, come quello di Lettore, Accolito, Ministro straordinario della Comunione, ma anche per ogni altro ogni genere di servizio volto al bene della comunità cristiana, come l’ufficio di cantore, custode, catechista, animatore Caritas, guida di una piccola comunità cristiana.
Questi incontri, organizzati dall'Ufficio per la Nuova Evangelizzazione hanno lo scopo di creare nel tessuto ecclesiale una cultura che superi il clericalismo e coinvolga direttamente i laici, chiamati a pregare e a formarsi insieme in modo da costruire un maggiore senso di comunione nell'Arcidiocesi. "Ciò che legittima la ministerialità del fedele laico è il suo battesimo e il suo essere pienamente incorporato alla realtà ecclesiale mediante i sacramenti dell’iniziazione cristiana", ha rilevato p. Pereira, spiegando che nell’Arcidiocesi di Singapore si punta sulla formazione dei laicato per migliorare l’animazione pastorale delle diverse parrocchie e comunità.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?