Web Hosting Provider





Most Popular


Advantages and Disadvantages of Windows Hosting and Linux Web Hosting
 Windows Web Hosting:-Advantages:- 1. Easier To Use:- If you are a user of Windows operating system andyou have also opted ... ...







ASIA/MALAYSIA - Promuovere uno spirito missionario universale, in vista del Mese missionario straordinario del 2019

Rated: , 0 Comments
Total hits: 17
Posted on: 08/25/18
Bundu Tuhan – “Promuovere lo spirito missionario universale - uno spirito di preghiera e di sostegno concreto alle missioni - tra tutti i battezzati in questa parte del mondo: è l’impegno delle Pontificie Opere Missionarie in Malaysia, Singapore e Brunei” dice all’Agenzia Fides il Direttore nazionale delle POM, p. Victor Louis Gnanapragasam. I delegati delle POM delle tre nazioni si sono incontrati nell’estate 2018 insieme all'Arcivescovo di Kuching, Mons. Simon Poh, Consigliere episcopale per le POM. “L’incontro dei Direttori diocesani delle POM consente di organizzare e animare le attività missionarie in questa regione. Questo è anche il momento opportuno per diffondere notizie e informazioni sul Mese Missionario Straordinario dell’Ottobre 2019, di cui si è parlato all'Assemblea Generale delle POM a Roma a fine maggio” spiega p. Gnanapragasam.
Le POM sono quattro opere: l’Opera della Propagazione della Fede, l’Opera di San Pietro Apostolo, l’Opera della Santa Infanzia e l’Opera dell'Unione Missionaria. Le prime tre invitano i battezzati ad esprimere il loro impegno missionario offrendo preghiere e sostegno finanziario per il lavoro della Chiesa nei territori di missioni. La Pontificia Unione Missionaria lavora per approfondire la consapevolezza dello spirito missionario tra sacerdoti, religiosi, catechisti ed educatori affinché siano pienamente preparati ad assumere la formazione missionaria dei fedeli.
Le POM in Malaysia hanno preparato un sussidio per il clero malese. L'Arcivescovo Simon Poh di Kuching, in Malesia, ha sottolineato che “l'intera vita di ogni sacerdote malese è di natura missionaria. Questo, ha detto, spiega il sussidio preparato dalle POM”. L'Arcivescovo ha anche ricordato che “la testimonianza del Vangelo, offerta da ogni sacerdote, può determinare un cambiamento nella società”.
L'incontro si è soffermato sul Mese missionario straordinario dell’Ottobre 2019, annunciato da Papa Francesco nell'ottobre 2017, indetto per celebrare il centenario della Lettera apostolica “Maximum Illud” di Papa Benedetto XV. L'iniziativa del mese straordinario, si è detto, “rappresenta una grande opportunità per rinnovare l'impegno missionario in tutta la Chiesa”. A tal fine le POM di Malaysia, Singapore e Brunei hanno elaborato un piano di proposte e iniziative da pianificare insieme con la Chiesa locale, che saranno sottoposte all’approvazione della Conferenza episcopale.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?