Web Hosting Provider





Most Popular


Advantages and Disadvantages of Windows Hosting and Linux Web Hosting
 Windows Web Hosting:-Advantages:- 1. Easier To Use:- If you are a user of Windows operating system andyou have also opted ... ...







AMERICA/CUBA - La “Mini GMG” dei giovani di Santiago di Cuba culmina nella missione diocesana

Rated: , 0 Comments
Total hits: 13
Posted on: 08/25/18
Santiago de Cuba – Oltre 300 giovani dell’Arcidiocesi di Santiago de Cuba hanno vissuto una esperienza di condivisione e di incontro sul modello delle Giornate Mondiali della Gioventù , per questo chiamata “Mini JMJ Santiago de Cuba 2018”. Secondo le informazioni pervenute all’Agenzia Fides, dal 14 al 17 agosto i giovani sono stati suddivisi in quattro centri catechistici, dove hanno partecipato agli incontri di catechesi e di formazione, oltre a conoscere meglio i carismi delle congregazioni religiose e l’attività di organismi e movimenti laicali che arricchiscono la Chiesa locale.
La “Mini JMJ” si è aperta con un incontro di preghiera, dal momento che la spiritualità dei giovani è un altro aspetto prioritario della pastorale giovanile diocesana. Quindi è stato recitato il Rosario, animato dai giovani, per le strade del paese del Cobre fino ad arrivare al Santuario di Nuestra Señora de la Caridad del Cobre, patrona di Cuba, dove si è svolta l’adorazione eucaristica.
Il 15 agosto, solennità dell’Assunzione di Maria santissima, la Messa è stata presieduta dall’Arcivescovo di Santiago, Mons. Dionisio García Ibanez, animata liturgicamente dai tanti giovani presenti. Questa giornata è stata segnata anche dall’ordinazione diaconale del seminarista Camilo de la Paz Salmón Beatón.
La meditazione e il silenzio hanno segnato il rito della Via Crucis, vissuta in profondo raccoglimento dai giovani, che hanno meditato in particolare sulle tante cadute di ognuno nella propria vita, sotto il peso della croce, guardando sempre alla promessa della Risurrezione. Il 16 agosto i giovani si sono riversati nelle strade della cittadina per condividere con quanti incontravano la gioia dell’incontro con il Signore, che ci ama, tocca il nostro cuore e ci chiama continuamente “ad uscire”.
Nonostante la fatica e la vicinanza del nuovo anno scolastico, i giovani hanno continuano il loro incontro dando vita ad una missione diocesana: più di 60 di loro sono a Guamá, Hatillo e Los Negros, dal 21 al 26 agosto, impegnati nel comunicare il Vangelo sull'esempio di Maria, che non è rimasta seduta ma è uscita per condividere la grazia che Dio aveva posto in Lei. Queste giornate fanno parte del cammino che la pastorale giovanile dell'Arcidiocesi sta vivendo e che culmineranno dal 1° al 4 agosto 2019, quando tutti i giovani di Cuba daranno vita alla Giornata Nazionale della Gioventù.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?