Web Hosting Provider





Most Popular


Advantages and Disadvantages of Windows Hosting and Linux Web Hosting
 Windows Web Hosting:-Advantages:- 1. Easier To Use:- If you are a user of Windows operating system andyou have also opted ... ...







AMERICA - Trasformare la realtà alla luce del Vangelo: i giovani verso il Sinodo

Rated: , 0 Comments
Total hits: 15
Posted on: 03/18/18
San Jose - "I giovani sono una ricchezza per la nostra gente, una ricchezza che genera gioia, la speranza, la capacità di sognare, per mostrare la sensibilità e la solidarietà verso coloro che soffrono. In questi tempi difficili, Dio chiama ciascuno per nome, perché sia protagonista nella trasformazione di queste realtà, una trasformazione alla luce del Vangelo e del magistero della Chiesa". Lo affermano, in una nota ricevuta dall'Agenzia Fides, i responsabili della Pastorale giovanile dell'America Latina dopo aver concluso il XIII Incontro regionale della Pastorale giovanile in Messico-Centro America nella città di San Jose, in Costa Rica.
Alla riunione hanno partecipato delegazioni di Messico, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica e Panama, con l'intento di riflettere, in comunione con la Chiesa universale, sulla Pastorale giovanile nella regione, mentre si avvicina il Sinodo dei Vescovi dedicato a "Giovani, fede e discernimento vocazionale". Inoltre si volevano identificare le sfide e le opportunità per rivitalizzare la Pastorle giovanile. "Siamo entusiasti - prosegue la nota - perché la Chiesa ha puntato gli occhi sui giovani e promuove spazi di partecipazione affinché i giovani, con il loro dinamismo, aiutino a rinnovare le strutture e l'azione pastorale".
Lanciando un appello a Vescovi, sacerdoti, laici, educatori e in particolare alle famiglie stesse, i delegati hanno chiesto di "rivitalizzare l'accompagnamento di discernimento vocazionale e dei giovani". Allo stesso tempo hanno invitato "a prepararsi per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, un momento di grazia che la Chiesa dà alla nostra regione".
In vista di questo evento, il 15 marzo, è stato inaugurato il periodo di registrazione per le grandi attività previste nella Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Panama dal 22 al 27 gennaio 2019: il "Festival della Gioventù" e la "Fiera vocazionale". In quest'ultima, movimenti, associazioni, comunità e ordini religiosi presenteranno la ricca varietà dei carismi presenti nella Chiesa e i giovani avranno l'opportunità di conoscere le diverse spiritualità e "famiglie religiose". Il Festival della Gioventù cercherà di unire i giovani di tutto il mondo condividendo i loro talenti artistici e religiosi e le esperienze di fede e di vita.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?