Web Hosting Provider





Most Popular


Advantages and Disadvantages of Windows Hosting and Linux Web Hosting
 Windows Web Hosting:-Advantages:- 1. Easier To Use:- If you are a user of Windows operating system andyou have also opted ... ...







AFRICA/EGITTO - La Chiesa copta ortodossa chiama i fedeli a partecipare alle elezioni presidenziali

Rated: , 0 Comments
Total hits: 29
Posted on: 03/18/18
Il Cairo – La Chiesa copta ortodossa sta aumentando appelli e iniziative per ricordare ai propri fedeli il “dovere nazionale” di partecipare alle prossime elezioni presidenziali egiziane, in programma dal 26 al 28 marzo. Un messaggio della Chiesa copta ortodossa a sostegno della partecipazione popolare alle prossime elezioni è stato pubblicato anche dai media egiziani, Mentre in diocesi come quella di Shubra al Khaymah “comitati per la cittadinanza” organizzano incontri di sensibilizzazione politica e sociale sulle “sfide dell'Egitto”. Anche vescovi prendono parte a incontri e conferenze per sottolineare la necessità e il dovere civico di non disertare le urne.
Le elezioni presidenziali, secondo l'opinione concorde di tutti gli osservatori, rappresenteranno un plebiscito per l'attuale Presidente Abdel Fattah al Sisi, che concorre per il secondo mandato. Al Sisi non ha praticamente rivali: a competere con lui c'è solo un altro candidato, Moussa Mostafa Moussa, politico vicino allo stesso al Sisi, che ha consegnato i documenti e le firme agli uffici elettorali solo un quarto d'orra prima che scadessero i tempi per la presentazione delle candidature. I media egiziani hann anche rilanciato le dichiarazioni sull'appuntamento elettorale rilasciate in una recente intervista a Radio Vaticana dall'Arcivescovo Bruno Musarò, Nunzio apostolico presso la Repubblica araba dlEgitto. “La gente – ha detto il rappresentante pontificio “certamente appoggia maggioritariamente l'attuale Presidente a che sia rieletto. La gente ha grande fiducia, è rimasta scottata dall'esperienza che ebbe nel 2013 con il governo dei Fratelli Musulmani. Anche da parte della Chiesa” ha aggiunto l'Arcivescovo Musarò “non fanno mistero, sia i copti ortodossi che anche i cattolici... i vescovi non dicono direttamente 'andate a votare al Sisi', ma mettono in rilievo quello che sta realizzando al Sisi in favore della gente. Questo non significa che non ci siano anche lamentele e povertà, però bisogna dire che si sta facendo uno sforzo per cercare di creare un ambiente di maggior benessere per la popolazione”. .

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?